"DISSOLUTION"

Ormai siamo quasi alla fine: imboccate il corridoio e aprite la porta. Eliminate i nemici lì presenti e quelli che arriveranno dal basso, poi attivate il pannello di controllo (foto 1-43): si estenderà una passerella che vi collegherà all'altra stanza. Lì vedrete uscire altri alieni dalla porta in basso, fateli fuori e poi scendete con il piccolo ascensore accanto all'entrata. Una volta di sotto, uscite dalla porta e prendete un nuovo ascensore che vi condurrà in una sala con altri alieni sottovuoto difesi dai Reavers, quelli che sparano i raggi tondi (foto 2-43); avviatevi verso la porta a destra e eliminate altri scocciatori, poi proseguite verso un'altra stanza con un paio di capsule. A sinistra vedrete l'ascensore che dovete prendere, ma dalla grata sul pavimento scorgerete il comitato di benvenuto pronto al piano di sotto (foto 3-43): memorizzate la loro posizione per non farvi cogliere di sorpresa quando scendete. Arrivati giù, eliminate tutti, compresi i due Reavers che arriveranno con l'ascensore, poi prendetelo voi e scendete per vaporizzare altri alieni e prendere un ennesimo elevatore sulla sinistra. Una volta giù, dopo altri nemici, sarete arrivati al vostro obiettivo: ma da lì non si può far niente, quindi ascensore a sinistra per raggiungere la parte inferiore del generatore. Finalmente nessuno ad attenderci, quindi, dopo aver avvertito Tuvok, distruggete il generatore facendo esplodere i quattro emettitori dei raggi in basso (foto 4-43): questo eliminerà il campo di energia che teneva imprigionate tutte le navi (infatti la nave degli Etheriani ripartirà) e farà arrivare qualche nuovo scocciatore. Uscite poi dalla porta, Tuvok avrà ormai cominciato l'evacuazione della base che sta per essere fatta esplodere. Pochi passi e verrete chiamati da Telsia; una volta tutti insieme, piomberà un nuovo messaggio telepatico del Vohrsoth: questa Forge è solo la prima di milioni di altre che verranno create dal "Seme" che l'enorme alieno sta per lanciare e anche se questa base verrà distrutta avremo solo ritardato l'invitabile per la nostra galassia e per innumerevoli altre. Ancora una volta, Jurot riesce a fermare il messaggio telepatico, ma perde i sensi e voi prendete una decisione importante: non potete permettere il lancio del seme, così mentre gli altri riportano la betaziode sulla Voyager, voi andrete a fermare il Vohrsoth, qui, ora, prima che sia troppo tardi. Gli altri cercheranno di dissuadervi, ma voi siete risoluti e chiudete la porta, rimanendo solo. Prendete l'ascensore a sinistra della porta, eliminate i resti dell'esercito alieno e, arrivati in un'ampia sala, ricaricate le vostre armi alla console di fronte (tutte le vostre armi avranno 999 di energia e ne avrete dannatamente bisogno), poi prendete l'ascensore sulla sinistra per iniziare la lunga salita verso la vostra ultima sfida.

< Indice - Livello 44 >
 

foto 1-43 foto 2-43

foto 3-43 foto 4-43

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE