"COMMAND DECISION"

Ricaricatevi di energia e entrate nell'arena (foto 1-44): dopo un breve dialogo in cui cercherete di convincere (invano) il Vohrsoth che i suoi creatori potevano intendere qualcosa di diverso dalla conquista e dalla distruzione, comincerà la festa. Verrete attaccati da varie ondate di tutti gli alieni che avete incontrato sulla Forge: la cosa migliore è correre continuamente in circolo imbracciando il Compression rifle (arma n.2) girandovi ogni tanto e fulminando i nemici con lo sparo secondario: consuma molto, ma è devastante e ogni ricarica sparsa per l'arena vi ricaricherà fino a 999. A proposito: quando avrete bisogno di salute, usate prima i le ricariche vicino al Vohrsoth, perché quando uscirà estenderà il campo di forza fino a rendervene impossibile l'accesso. Dopo un po' alcuni Etheriani verranno ad aiutarvi (foto 2-44), soprattutto bloccando il raggio che alimentava il seme abbastanza a lungo per darvi il tempo di eliminare tutti gli alieni: ma sbrigatevi, se perderete troppo tempo il seme riuscirà ad arrivare nella camera di lancio e a partire. Distrutto il seme, gli Etheriani vi consiglieranno di venire via con loro, ma ormai voi avete un conto in sospeso con il bestione, che a sua volta non vede l'ora di farvi a fette. Uscirà così dal suo guscio e vi affronterà di persona (foto 3-44). D'ora in poi dovrete solo sparare (contro di lui vi consiglio la Dreadnought weapon) evitando i colpi del mostro: i missili vi potranno impensierire solo se rimarrete fermi o se sarete vicino al muro, infatti per evitare la loro parabola sarà sufficiente fare qualche passo in direzione del centro dell'arena, mentre per il raggio giallo verticale basterà muoversi di continuo. Invece le sfere luminose sparate dal mostro sono l'arma più insidiosa, perché sono veloci, precise e fanno tremendamente male (tolgono un'ottantina di punti-vita l'una): evitatele ad ogni costo, dietro ad una colonna sarete al sicuro da loro (ma non dalle altre armi però). Per il resto non dovrete far altro che sparare: ci vorranno quasi tutti i colpi che avete a disposizione prima di averne ragione. Quando ci sarete riusciti, verrete teletrasportati sulla Voyager poco prima che esploda tutto. Ora gustatevi i filmati, dove scoprirete che, alla fine, vi ritrovate centinaia di anni luce più vicini a casa: tutto questo sbattimento a qualcosa è servito. Infine c'è…

< Indice - Livello 45 >
 

foto 1-44 foto 2-44

foto 3-44

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE