"DATA RETRIEVAL"

La nave in cui siete stati teletrasportati ha un aspetto strano, sembra quasi organica: non curatevene e trovate il terminale di accesso (foto 1-9) in modo che Chell possa cominciare a scaricare i dati. Improvvisamente, però, verrete attaccati da strane creature volanti: eliminatele e difendete Chell mentre compie il proprio lavoro. Purtroppo l'attacco ha fatto alzare gli scudi della nave e voi non potrete essere teletrasportati indietro, così decidete di riunirvi con la squadra di Foster alla sezione 29 e di decidere insieme il da farsi.
Uscite dalla stanza e seguite i corridoi, eliminando le creature che incontrerete. Piccolo trucco: gli alieni vi attaccheranno apparendo da alcuni emettitori posti sul pavimento e sui muri (foto 2-9), quindi, quando potete, distruggete quegli emettitori prima che ne escano i nemici; ma se nella stanza vedrete un gruppetto di lucine volanti, il trucchetto non funzionerà, perchè esse ricostruiranno tutto ciò che distruggerete. Ad un certo punto, in fondo a una specie di ponte, troverete un teletrasporto (foto 3-9) che vi poterà dall'altra parte. Continuate lungo i corridoi e le stanze (ricaricatevi di energia per voi e per le armi, mi raccomando) fino a giungere in una sala con una colonna al centro e l'unica uscita bloccata: per sbloccare la porta dovrete raggiungere il pannello posto sul cornicione superiore, al quale potrete accedere grazie all'impalcatura della colonna centrale (foto 4-9); l'operazione farà anche abbassare il teletrasporto posto sulla colonna nella prima sala incontrata appena arrivati. Tornate giù e difendetevi dalle tonnellate di alieni che vi si scaraventeranno contro, poi uscite e continuate il vostro passeggio lungo i corridoi, le sale e i teletrasporti. Dopo poco tornerete proprio nel primo salone dove, dopo aver ricevuto una delegazione aliena, potrete entrare nel trasportatore. Continuando la scampagnata, ad un certo punto arriverete in una sala con una rampa a spirale intorno a una strana massa centrale dalla quale spuntano fuori dei bulbi che sparano noiosi proiettili: distruggeteli tutti da dietro la porta insieme a tutto quello che si muove (che approccio tattico, eh?) e salite la rampa fino al trasportatore in cima. Dopo poco vi incontrerete con gli altri e riceverete nuovi ordini da Foster: voi e la vostra squadra dovrete disattivare il computer principale della nave, mentre Foster e gli altri si occuperanno dei sistemi ausiliari, poi vi incontrerete al generatore principale. Prima di andare, prendete una nuova arma (Stasis weapon, la n.5), poi uscite verso la nuova area.

< Indice - Livello 10 >
 

foto 1-9 foto 2-9

foto 3-9 foto 4-9

 
 

THE RESCUE
INCURSION
TACTICAL DECISION
CONDITION
UNAVOIDABLE DELAYS
HAZARD DUTY
DEFENSE
HAZARD OPS
DATA RETRIEVAL
DEEP ECHOES
ENCOUNTERS
RENEWAL
UNION
DEPARTURE
THE VISIT
DANGEROUS GROUND
CONFLICTING VIEWS I
CONFLICTING VIEWS II
DISORDER
INFILTRATION
THE HUNTER
FALLOUT
PROVING GROUND
INFORMATION
COVENANT
INFESTATION
R & R
VISUAL CONFIRMATION
OFFENSE
THE BREACH
COMMAND
PRIMARY ENCOUNTER
THE SKIRMISH
DEFENSIVE MEASURE
ATTUNEMENT
ARRAY
INVASION
DECISIONS
EXTERNAL STIMULI
MATRIX
ONSLAUGHT
VISUAL MAGNITUDE
DISSOLUTION
COMMAND DECISION
EPILOGUE